mercoledì 28 maggio 2014

Review - Benecos Natural Compact Powder [mattifying]

Ciao fanciulle,

Oggi parliamo della celeberrima cipria della Benecos!
Costo € 4,99 per 9 gr - Porcelain

Cipria totalmente naturale, leggermente colorata, mattificante.
Nonostante abbia del pigmento al suo interno questa cipria non fa altro che uniformare l'incarnato se usata da sola, o ad aumentare lievemente la coprenza di un fondotinta se stesa con un pennello tipo flatbuki.
Foto vecchia aka ormai ho già toccato la cialda xD
Rende la pelle opaca e non fa risaltare le zone più secche del viso.

La resa sul mio viso è appena accettabile. La stendo sempre con un kabuki per settare il correttore, nelle mattinate in cui non ho tempo di stendere fondotinta/bbcream. Inizialmente la pelle risulta opaca, e non rimane l'antiestetico effetto "polveroso" sul viso.
Il problema è che dopo un paio di ore comincio a lucidarmi nella zona T, e mi ritrovo in ufficio a usare millemila salviettine opacizzanti per evitare di andare in giro con la fronte riflettente like a palla da discoteca.
RESPONSO: adatta, secondo me, per chi ha la pelle normale o che si lucida POCO, ma per chi come me ha la pelle molto grassa sappia che l'autonomia di questa cipria è di un paio di ore massimo. Quindi io non la ricomprerei!

L'avete provata?

XOXO
Claris


2 commenti:

  1. Argh, ammetto che mi hai un po' scoraggiata nell'acquisto :| La mia pelle non è particolarmente lucida ma effettivamente l'effetto unto peggiora parecchio a seconda della cipria che utilizzo, quindi sarebbe un po' un terno al lotto acquistandola. Medito, medito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito tante altre review molto positive per questo prodotto, anche di persone con la pelle mista.. quindi o la mia zona T è un caso disperato, o in generale questo prodotto non si sposa bene con la mia pelle! Io fino ad ora ho trovato solo nella cipria Hollywood di Neve Cosmetics il prodotto perfetto per la mia pelle :D

      Elimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: