sabato 20 settembre 2014

Futuro del blog.. continuo?

Ciao a tutti :)
E' da un po' che non mi si vede più nel mondo di blogger..
In effetti da quando sono tornata dalle vacanze non ho più trovato la voglia e la pazienza di stare dietro a questo blog. Non è la prima volta che faccio questi periodi sabbatici, ma questa volta "ritorno" con una domanda: continuo?

Di blog che trattano l'argomento beauty ce ne sono a migliaia ormai, e il mio non è mai stato mai tra quelli di rilevanza. Anzi!! Nonostante la fatica ho ancora un numero effimero di visualizzazioni, e davvero uno scarso numero di followers.

Forse mi sarei dovuta svegliare anni ed anni fa (presente i primi video di Clio? Ecco, il periodo è quello), quando ho cominciato ad appassionarmi al make-up, e forse ora sarei arrivata da qualche parte in poco tempo.. ora sono circondata da persone che si sono appassionate da poco e solo per moda, e che sono riuscite con sponsorizzazioni varie su facebook & co. a crearsi un "pubblico" consistente in 2 giorni, mentre io sono ancora qua con gli stessi numeri da un anno e mezzo perchè sponsorizzazioni e spam selvaggio davvero non li tollero.

Boh, sono davvero sconfortata e senza motivazione.
Ora valuterò cosa fare :)

Scusate il mood un po' cinico e depressivo, ma davvero in questi periodi ho visto falsità di ogni genere scaturire da ogni angolo del web!!!

Infinito Bubo;

2 commenti:

  1. E' un pensiero che mi è passato per la testa diverse volte, soprattutto notando le scarse visualizzazioni ed il modo in cui, blog appena nati, riuscissero a raggiungere mete per me neppure immaginabili.
    Secondo me diventa un vero e proprio compromesso perché una cosa alimenta l'altra ed è difficile dire che se c'è passione si può continuare anche senza seguito perché, sì, a quel punto lo si fa unicamente per sé stesse.
    Non lo fai per moda, lo fai perché insieme a molto altro ti arricchisce e così potrebbe essere per coloro che ti leggono.
    Secondo me vale la pena continuare e se poi le condizioni non ti invoglieranno più sarai pur sempre liberissima di lasciar perdere.

    :*

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco...Anche a me è capitato più di una volta di chiedermi se ne valesse davvero la pena: Il mio blog è online da circa un anno e mezzo ed è andato avanti poco per volta, senza mai conoscere il grande boom di certi altri che, nonostante gli scarsi contenuti, andavano avanti a tutto spiano a forza di sub4sub, scambi di pubblicità su facebook e ruffianaggi alla blogger famosa di turno. Alla fine mi sono detta di andare avanti con i miei principi a fare quello che mi piace, in fondo sono soddisfatta che il mio lavoro e il mio impegno sul blog siano apprezzati per quello che realmente sono, e se questo significa non avere grandi numeri e visualizzazioni ben venga, ma almeno so che chi mi segue lo fa per un suo reale interesse ^_^ Insomma, tutto questo per dirti che secondo me non devi perderti d'animo, a poco a poco troverai anche tu il modo di emergere ;) E poi ci sono tanti altri modi onesti per farsi conoscere, per esempio le collaborazioni tra blogger, la partecipazione alle iniziative e ai tag e cose del genere, non c'è altro da fare che lavorare sodo e con costanza e i risultati arriveranno di sicuro ;)

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: